Circolare num.
331
docenti
Al personale docente delle classi: quarte
plessi: Liceo ITT ITE
studenti

Agli studenti delle classi: quarte
Alla IV SA

plessi: Liceo ITT ITE
ATA
A tutto il personale ATA
plessi: Liceo
oggetto:
attività ASL di gennaio “Allenarsi per il futuro” e “Orientamento di trasferibilità”

Come comunicato con la circolare n. 278 in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad sono in calendario per il mese di gennaio le seguenti attività:

Mercoledì 17.01 p.v.

  • Classi quarte liceo dalle 9:30 alle 11:00 presso l’aula magna Liceo
  • Classi quarte ITE ITT e 4SA dalle 11:15 alle 12:45 presso l’aula magna Liceo

ALLENARSI PER IL FUTURO” progetto ideato da BOSCH ITALIA con la collaborazione di RANDSTAD e con la partecipazione di enti, istituzioni e altre imprese su tutto il territorio italiano.

L’obiettivo è quello di orientare i giovani al loro futuro, offrendo loro opportunità di orientamento e di Alternanza Scuola-Lavoro attraverso la metafora dello sport: passione, impegno, responsabilità e soprattutto “allenamento” sono i principali valori trasmessi dai testimonial sportivi di fama internazionale che ci accompagneranno in questa esperienza.

Saranno presenti esponenti del mondo dello sport “EducAllenatori”, della multinazionale Bosch Italia e dell’agenzia per il lavoro Randstad sede di San Bonifacio.

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti curriculari. (le classi ITE dovranno partire in tempo utile per arrivare puntuali all’incontro) 

  • Lunedì 29.01
  • Classe 5AL   dalle 08:50 alle 10:50 presso l’aula magna Liceo
  • Classe 5AS   dalle 11:00 alle 13:00 presso l’aula magna Liceo 

 “ORIENTAMENTO DI TRASFERIBILITÀ” incontro con l’agenzia per il lavoro Randstad sede di San Bonifacio su: il self marketing, IL CV la lettera di presentazione, i social network: facebook e linkedin, canali formali e informali, gli strumenti di ricerca attiva, il colloquio individuale e simulazioni, l’assessment e simulazioni di colloquio, definizione del piano d’azione

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti curriculari.

Il dirigente scolastico
prof. Carlo Alberto Formaggio